Il Consolato Generale d'Italia in Zurigo è competente per i seguenti Cantoni:
Zurigo, Glarona, Sciaffusa, Zugo, Svitto, Lucerna, Uri, Obvaldo e Nidvaldo, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Turgovia, Grigioni ed il Principato del Lichtenstein.
Il Consolato eroga tutti i servizi consolari secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.
Per informazioni su codice fiscale, dichiarazioni dei redditi, imposte e rimborsi per i cittadini italiani residenti all'estero, vi consigliamo di consultare la Guida fiscale per i residenti all'estero (dal sito dell'Agenzia per le entrate).
Per informazioni sulle principali disposizioni doganali vigenti e le relative procedure (restrizioni all'importazione in Italia di liquori, tabacco, etc., procedure per l'importazione di animali, ed altro), vi consigliamo di consultare la "Carta doganale del viaggiatore"
Per informazioni sui rimborsi di titoli di risparmio postale (buoni postali fruttiferi ordinari o a termine e libretti di risparmio al portatore e nominativi), consultare la pagina dedicata all'argomento.
Il Consolato Generale sarà grato ai cittadini per ogni eventuale segnalazione riguardante proposte di miglioramento dei contenuti, dell'usabilità e accessibilità di questo portale web.