Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota un appuntamento

 

Prenota un appuntamento

Benvenuti nel sistema di appuntamenti on-line del Consolato Generale d'Italia a Zurigo.

Dal 2 novembre 2020 sarà possibile, attraverso questo portale, fissare un appuntamento per usufruire di nuovi servizi consolari:

  1. CITTADINANZA (rinuncia, riacquisto, ricostruzione)
    Resta esclusa dalla prenotazione la procedura di conferimento della cittadinanza per matrimonio che va richiesta seguendo le informazioni al seguente link.
  2. PASSAPORTI
  3. CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE)
  4. RIMPATRIO CONSOLARE
  5. STATO CIVILE (limitatamente alle istanze di cambio nome o cognome)
  6. PRATICHE AUTOMOBILISTICHE (rinnovo patenti)

Gli altri servizi del Consolato, che continuano ad essere erogati senza prenotazione dell’appuntamento, sono elencati nella pagina “Servizi ai cittadini” al seguente link.

Per prenotare un appuntamento, è necessario creare un account personale (link alla pagina delle istruzioni).

Per creare un account, fare click su  nuovologo per poi compilare e confermare il form.

Completata la procedura, riceverete istruzioni su come attivare il vostro account.

Una volta che l'account sarà attivo, potrete accedere al sistema di appuntamenti con le vostre credenziali e prenotare la vostra visita in Consolato.

Se la prenotazione è stata effettuata correttamente, riceverete un e-mail di conferma per il vostro appuntamento.

Si fa presente che 10 giorni prima dell'appuntamento, il sistema invierà una seconda e-mail per confermare la vostra presenza.

Se per qualsiasi motivo non necessitate più dell'appuntamento, assicuratevi di cancellarlo per consentire a qualcun altro di prendere il vostro posto.

 

Nel caso di dubbi o problemi riscontrati durante la fase di registrazione o di prenotazione dell'appuntamento, si consulti la sezione dedicata al "Prenota OnLine" nelle FAQ - Domande frequenti sui servizi consolari. Qualora tra le FAQ pubblicate non vi fossero indicazioni utili alla risoluzione del problema, é possibile invare una email a helpdesk-pol.zurigo@esteri.it  

 

 

ATTENZIONE
Si rammenta all’utenza che la prenotazione di un appuntamento è TOTALMENTE GRATUITA e deve essere effettuata personalmente da chi intenda avvalersi dei nostri servizi.

Non si risponde a cancellazioni di appuntamenti effettuati mediante l’utilizzo di agenzie intermediarie non autorizzate.

 


855