Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Richiesta di appuntamento

 

Richiesta di appuntamento

Attraverso questa pagina è possibile fare richiesta di appuntamento per usufruire dei seguenti servizi consolari:

1. CITTADINANZA (rinuncia, riacquisto, ricostruzione)

Resta esclusa dalla prenotazione la procedura di conferimento della cittadinanza per matrimonio che va richiesta seguendo le informazioni al seguente link

 

2. CARTA D'IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE) (con priorità per chi ha solo documenti scaduti o in scadenza)

 

3. STATO CIVILE (limitatamente alle istanze di cambio nome o cognome)

 

4. PRATICHE AUTOMOBILISTICHE (rinnovo patenti)

 

5. PASSAPORTI 

L'ufficio Passaporti riceve su appuntamento, da fissare attraverso la compilazione della "Richiesta di appuntamento e dichiarazione sostitutiva di certificati" che segue.

 

AVVISO ALL’UTENZA - SOSPENSIONE PASSAPORTI SENZA APPUNTAMENTO

A causa della ridotta disponibilità di personale prevista per i prossimi mesi, il servizio “passaporti senza appuntamento” del venerdì mattina è temporaneamente sospeso a partire dal mese di maggio.

Di conseguenza, dopo venerdì 29 aprile l’emissione dei passaporti sarà possibile soltanto previo appuntamento.

 

Attenzione: il rilascio del passaporto o della CIE nel giorno della prenotazione è subordinato alla registrazione e aggiornameto AIRE del connazionale presso questo Consolato Generale.

Il modulo pubblicato qui sotto, che va compilato esclusivamente tramite computer e non con il telefonino, vi consentirà di inoltrare la vostra richiesta di appuntamento al settore di competenza e sarete appena  possibile, ricontattati telefonicamente o per email e vi verrà proposta una data.

Solamente nel caso di problemi riscontrati durante la richiesta di una prenotazione, e non per chiedere appuntamenti o informazioni varie, si invii una email a helpdesk-pol.zurigo@esteri.it  oppure si contatti il numero 044 286 61 11 seguendo la voce guida.


922