Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRESSO IL CONSOLATO GENERALE: CONSOLIDAMENTO E RILANCIO DEL POLO SCOLASTICO ITALIANO DI ZURIGO

Data:

19/03/2019


PRESSO IL CONSOLATO GENERALE: CONSOLIDAMENTO E RILANCIO DEL POLO SCOLASTICO ITALIANO DI ZURIGO

Il 19 marzo 2019 nei locali del Consolato Generale d’Italia in Zurigo si è svolto un incontro dedicato alle Scuole italiane presenti nella Regione.

Ad esso hanno partecipato il Vice Sindaco di Zurigo Filippo Leutenegger, il Direttore del Cantone Martin Kull, il rappresentante del Gruppo automobilistico “FCA-Switzerland SA” Federico Berra; è appositamente giunto da Roma anche il Direttore della Promozione culturale del Ministero degli Affari Esteri, Roberto Vellano.

Erano inoltre presenti altre Autorità cittadine, operatori del settore, giornalisti, nonché rappresentanti della comunità italiana e dei genitori degli studenti.

L’iniziativa si inquadra nella strategia di consolidamento e rilancio del Polo scolastico perseguita dallo Stato italiano e ha voluto mostrare l’impegno profuso nell’accrescere la qualità dell’offerta formativa, affinché le Scuole italiane possano diventare punto di riferimento anche per l’utenza italo-svizzera e svizzera.

Link al comunicato stampa


805