Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO ALL’UTENZA: NUOVE MODALITÀ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO IN CONSOLATO

Data:

07/06/2020


AVVISO ALL’UTENZA: NUOVE MODALITÀ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO IN CONSOLATO

 

mascherina Per accedere ai locali del Consolato Generale è richiesto obbligatoriamente di indossare una mascherina e verrà altresì rilevata la temperatura corporea da parte del personale addetto, non consentendo l'ingresso ove la stessa risulti superiore a 37,5 °C

Il Consolato Generale in Zurigo, al pari degli altri Uffici della Rete diplomatica italiana, deve ancora osservare le misure prudenziali relative all’emergenza sanitaria COVID-19, a tutela del personale in servizio e del pubblico che accede ai nostri Uffici.

In tale quadro, resta necessario prevenire la formazione di assembramenti ed assicurare il distanziamento fra le persone, tanto all’interno del Consolato quanto sul suolo pubblico all’esterno.

Fino a nuove disposizioni, quindi, per alcuni servizi l’utenza potrà essere ricevuta solo previo appuntamento, dando priorità ai casi che rivestono carattere di comprovata urgenza.

L’appuntamento occorre in particolare per: PASSAPORTI, CARTE D’IDENTITA’, CITTADINANZA (rinuncia, riacquisto, ricostruzione), ISTANZE DI CAMBIAMENTO DELLE GENERALITA’  e RINNOVO DI PATENTI ITALIANE. Per prenotare un appuntamento relativo a tali servizi, utilizzare il modulo online reperibile al seguente LINK

Inoltre, per il conferimento della cittadinanza per matrimonio occorre seguire le indicazioni fornite qui: [link a  https://conszurigo.esteri.it/consolato_zurigo/it/i_servizi/per_i_cittadini/cittadinanza/acquisto-cittadinanza-online.html ].

Infine, per il servizio notarile, l’appuntamento va richiesto al numero 044 286 62 29 (dal lunedì al venerdì, ore 12:00 - 13:00), oppure via email, all’indirizzo: notarile.zurigo@esteri.it.

 


841