Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo

 

ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo

L'ufficio, ubicato al quarto piano del Consolato Generale, è aperto dal lunedì al giovedì negli orari indicati in homepage.

Per informazioni, si prega di chiamare il numero 044 544 07 97 dal lunedì al giovedì negli orari di ufficio
oppure inviare un messaggio all'indirizzo: zurigo@enit.it

Referente ENIT Zurigo: dr.ssa Bianca Bartalena

 

L'Agenzia nazionale italiana del turismo, che ha mantenuto il nome breve ENIT dell'Ente Nazionale italiano per il turismo, suo predecessore, è un ente pubblico economico che opera nella promozione dell'offerta turistica dell'Italia.

Nasce nel 1919 nel primo dopoguerra, con la denominazione di Ente Nazionale per l'incremento delle Industrie Turistiche. L'ENIT a seguito della trasformazione disposta con norma del 2005, è subentrata con accresciute e più articolate responsabilità istituzionali ad una quasi centennale attività dell'Ente nazionale italiano per il turismo.

L'ufficio di rappresentanza di Zurigo, è operativo dal mese di maggio 2018.

 

ENIT non dispone più di un ufficio informazioni turistiche e pertanto non è più competente a fornire materiale cartaceo informativo turistico. Per qualunque richiesta si prega di consultare il sito web istituzionale www.enit.it 

 

 


746