![]() |
Per accedere ai locali del Consolato Generale è richiesto obbligatoriamente di indossare una mascherina |
Il Consolato Generale in Zurigo, al pari degli altri Uffici della Rete diplomatica italiana, deve ancora osservare le misure prudenziali relative all’emergenza sanitaria COVID-19, a tutela del personale in servizio e del pubblico che accede ai nostri Uffici.
In tale quadro, resta necessario prevenire la formazione di assembramenti ed assicurare il distanziamento fra le persone, tanto all’interno del Consolato quanto sul suolo pubblico all’esterno.
Fino a nuove disposizioni, quindi, per alcuni servizi l’utenza potrà essere ricevuta solo previo appuntamento, dando priorità ai casi che rivestono carattere di comprovata urgenza.
L’appuntamento occorre in particolare per: PASSAPORTI, CARTE D’IDENTITA’, CITTADINANZA (rinuncia, riacquisto, ricostruzione), ISTANZE DI CAMBIAMENTO DELLE GENERALITA’ e RINNOVO DI PATENTI ITALIANE. Per prenotare un appuntamento relativo a tali servizi, utilizzare il modulo online reperibile al seguente LINK
Inoltre, per il conferimento della cittadinanza per matrimonio occorre seguire le indicazioni fornite qui: [link a https://conszurigo.esteri.it/consolato_zurigo/it/i_servizi/per_i_cittadini/cittadinanza/acquisto-cittadinanza-online.html ].
Infine, per il servizio notarile, l’appuntamento va richiesto al numero 044 286 62 29 (dal lunedì al venerdì, ore 12:00 – 13:00), oppure via email, all’indirizzo: notarile.zurigo@esteri.it.