Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Donne e Scienza: Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

hands_circle

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza 2025, vi presentiamo le storie di quattro donne che uniscono ricerca e imprenditorialità in un progetto d’eccellenza. Parliamo di MYNERVA, una startup innovativa con sede in Svizzera, nata dalle ricerche condotte all’ETH di Zurigo.

MYNERVA ha sviluppato un dispositivo di neurostimolazione all’avanguardia, progettato per ridurre il dolore cronico e ripristinare il senso del tatto nelle persone affette da diabete. Il team multidisciplinare ha sviluppato una soluzione non invasiva che migliora significativamente la qualità della vita dei pazienti, riducendo dolore e rischio di cadute.

Il valore e il potenziale di MYNERVA sono stati recentemente riconosciuti agli Swiss Italian Startup Awards 2024 a Ginevra, dove la startup ha conquistato due prestigiosi riconoscimenti: il Premio della Giuria di Esperti per l’azienda con il più alto potenziale di crescita e il Premio del Pubblico per l’innovazione più interessante, emergendo tra oltre 150 startup fondate da italiani.